Tra i vari accessori da viaggio il power bank Solare è uno dei più utili! in questo articolo ve ne mostrerò uno che al momento mi piace molto!

Perché mi serve un power bank Solare ?!

Power bank Solare

In Viaggio il telefono ti servirà per trovare l’ostello, la stazione del treno… praticamente tutto visto che ti troverai continuamente in nuovi posti! …senza metterci foto, video, social!

In pratica anche se come me non usi molto il telefono, in viaggio, ci saranno momenti in cui finire la batteria può fare la differenza tra una doccia calda ed un letto comodo o … cercare di spiegare ad un taxista thailandese che cerchi un ostello, ma non sai la via, non te la sei scritta perché… google maps (scriversi SEMPRE l’indirizzo)…tutto questo dopo magari 13 ore di autobus e con la cacarella perché hai mangiato qualcosa di strano servito su una foglia di banana da una signora senza denti al lato della strada…… !

Comprati un power bank solare!

Power bank Solare | Descrizione

Power bank Solare

Questo particolare modello è progettato per l’outdoor, cosa importante se lo si utilizza in viaggio.
Il Powerbank Solare è protetto da una copertura shock proof e splash proof… che in pratica vuol dire che assorbe meglio gli urti e può essere usato sotto la pioggia, ma intendiamoci, non è indistruttibile!

Altre caratteristiche che rendono questo modello più versatile, e quindi adatto al viaggio, sono: la modalità torcia che… beh è una torcia :D, e può sempre servire, il moschettone con bussola integrata e il pannellino solare.

In tutta onestà non so quanto sto pannellino aiuti, generalmente mi sembra che la batteria faccia il suo lavoro (anche se ammetto di non essere un mago per quanto riguarda la tecnologia) ma, dato il moschettone integrato, non costa nulla appendere il Power bank Solare esternamente allo zaino.

Power bank Solare | Specifiche

power bank Solare

Batteria: Lipo 7000MHA

Porte USB: 2

Tempo di Ricarica: circa 2 Ore

Pannello solare: Cella fotovoltaica mono-cristallina

Tensione in Uscita: 5V/2X1A

Guscio: Shock proof, Dust proof e Water proof

Per concludere, un power bank solare serve! questo non è per nulla male e le caratteristiche per l’outdoor lo rendono certamente migliore di altri per quanto riguarda il viaggiare.

Farò comunque una ricerca per trovare il MIGLIOR power bank solare da viaggio, se siete interessati tenete sott’occhio il Blog !

Keep Travelling
Simo