Preparare lo zaino (o la valigia) per un viaggio non è semplice, e la scelta delle scarpe da viaggio è una delle più dure.

In questo articolo vedremo quali caratteristiche considerare nella scelta delle scarpe da viaggio e quali sono i modelli migliori la fuori!… sei impaziente? …cominciamo!

Video Recensione Scarpe da Viaggio

Come Scegliere le scarpe da viaggio

Scegliere le scarpe da viaggio giuste non è facile, specialmente se si viaggia leggeri!

Ci sono diverse caratteristiche e considerazioni da valutare per fare la scelta giusta, vediamole assieme nell’ordine corretto…

Quante Scarpe da viaggio Puoi portarti? se stai viaggiando con solo il bagaglio a mano Ryanair la risposta è semplice uno! (più le infradito)… Se stai viaggiando con il bagaglio a mano standard da 40L puoi anche estendere a due paia più infradito, ma non devi per forza.
In alcuni rarissimi casi estremi, se assolutamente necessario, ma deve davvero esserlo! potresti arrivare a tre paia!? follia! non voglio pensarci…

Io opto per massimo 1/2 paia + infradito.

E qui viene la nostra prossima domanda… Per quali attività, e climi, userai le tue scarpe da viaggio?… Escursioni (di quale difficoltà?), corsa e/o palestra?, uscire la sera, attività specifiche (arrampicata, trail runnig) e sarà in inverno o estate? impermeabili o water-shoes?

La parola d’ordine è VERSATILITÀ.

Più cose possono fare le tue scarpe da viaggio, più o meno bene, e meglio è! l’idea è di coprire tutte le tue necessità con il minor numero di scarpe possibili.

A questo va aggiunto che la tua capacità di adattamento può permetterti di “aggiustarti” anche se la scarpa non è proprio perfetta per quell’attività ma sempre senza fare stupidaggini! ( ovvero andare in alta montagna in scarpe da ginnastica, per esempio… )

Scarpe da Viaggio i Modelli migliori

Tropicfeel Canyon

Questa è la vostra opzione per destinazioni tropicali! queste scarpe da viaggio sono ultraleggere, quick-dry e ultra-versatili!

Le Canyon sono ottime per molte attività diverse, dall’uso giornaliero a escursioni leggere e per ogni tipo di sport classico come palestra o corsa.

La scarpa è l’opposto dell’impermeabilità, grazie alla tecnologia quick-dry e la possibilità di essere indossate comodamente senza calze, si prestano estremamente bene per ogni attività acquatica!

Ah… dimenticavo! sono fatte con materiali riciclati e non costano troppo!!!!

Tropicfeel Geyser

Queste scarpe da viaggio sono ultra impermeabili e sono la mia scelta per più o meno ogni viaggio, dove non porto le canyon ovviamente.

Sono l’ibrido perfetto tra uno scarponcino da hiking, una scarpa da ginnastica e una scarpa da uso quotidiano.

In questo modello è anche stato migliorato il grip della suola e la durabilità generale della scarpa.

Sicuramente il modello giusto per il 99.99% dei viaggi e delle attività, ed è disponibile sia a collo alto che a collo basso!

Tropicfeel Sunset

Queste invece sono il modello easygoing, con una suola molto più “urbana” ma anche un look meno sportivo per chi predilige l’estetica alla funzionalità.

Tutte queste scarpe sono disponibili in diversi colori e ve le consiglio davvero!

Spero l’articolo vi sia stato utile!

Keep Travelling

Simo