In questo articolo troverai TUTTO quello che devi sapere sul Bagaglio a Mano Ryanair, regolamenti, modelli migliori con tanto di video recensioni e tutti i trucchi per sfruttare al meglio questa configurazione di viaggio.
Contenuti
Bagaglio a Mano Ryanair Video Guida
Bagaglio a Mano Ryanair Come Funziona?
Prima di tutto devo spiegarvi brevemente come funziona e cos’è il Bagaglio a mano Ryananir.
Quando si sceglie di viaggiare con Ryanair si hanno due possibilità per quanto riguarda il bagaglio a mano, ovvero:
un bagaglio Gratuito delle misure di 40x25x20cm, con un peso massimo di 10Kg OPPURE tramite l’acquisto della priority è possibile portare con sé 2 bagagli a mano, uno piccolo ( 40x20x25cm ) e uno da 55x40x20 per un peso massimo totale di 10 kg .
Se intendete volare con il bagaglio a mano maggiorato (55x40x20) dovete sapere che durante l’acquisto del biglietto vi verranno presentate diverse opzioni:
L’opzione più economica, tuttavia, è quella di selezionare “Value” e aggiungere subito dopo solo la priority, senza tutte le altre cose presenti nei pacchetti.
Per sapere tutto su ogni bagaglio a mano leggi la guida definitiva!
Misure Bagaglio a Mano Ryanair
Sottolineando quanto detto sopra, il bagaglio a mano Ryanair gratuito deve misurare 40x25x20cm, mentre acquistando la priority, in aggiunta a questo bagaglio, si può portare anche un bagaglio da 55x40x20
Per sapere tutto su ogni bagaglio a mano leggi la guida definitiva!
Peso Bagaglio a Mano Ryanair
Per quanto riguarda il peso, sia che acquistiate la Priority o che voliate solo con il bagaglio gratuito, il peso totale non deve superare i 10Kg
Bagaglio a Mano Ryanair Liquidi?
Le regole sui liquidi non sono sotto la giurisdizione di Ryanair, e perciò non cambiano dalle regole normali per tutti i bagagli a mano, con un limite di 100ml per liquido e anche le creme contano come liquidi.
Bagaglio a Mano Ryanair Modelli Migliori
Ora che sai tutto sul bagaglio a mano ryanair vediamo i modelli migliori.
Qui sotto troverai due categorie, la prima riguarda gli zaini bagaglio a mano da 45x25x20cm che rientrano nelle direttive per il bagaglio a mano gratuito di ryanair, la seconda categoria comprende invece i migliori modelli
Bagaglio a mano Ryanair 40x25x20cm
Questo modello è personalmente il mio preferito ad oggi, ed è particolarmente consigliato per chi viaggia con il PC, vuole uno zaino con la tasca per la borraccia e non necessita di mille Taschine.
Bagaglio a Mano Ryanair con Priority 55x40x20cm
Eccoci agli zaini da 30/40Litri che richiedono la priority per essere portati in cabina.
Per saperne di più sul bagaglio a mano leggi la guida definitiva!
Cosa Portare Bagaglio a Mano Ryanair
Il volume messo a disposizione con il bagaglio a mano ryanair gratuito può sembrare poco, ma in questa serie di video ti mostrerò come invece puoi portare con te davvero un sacco di roba!
Cosa Portare Bagaglio a Mano Ryanair : Viaggi Invernali
Cosa Portare Bagaglio a Mano Ryanair : Viaggi Climi Miti
In Arrivo…
Cosa Portare Bagaglio a Mano Ryanair : Viaggi Estivi / Tropicali
In Arrivo…
Bagaglio a Mano Ryanair Tutti i Trucchi!
Come avete visto nel primo video ci sono alcuni trucchi che possono essere davvero utili quando si parla di bagaglio a mano ryanair!
#1 – Priority vs Pacchetti
Come visto sopra non cadete nella trappola dei pacchetti se volete viaggiare con un bagaglio più grosso con Ryanair
#2 – Zaino Pieghevole
Uno Zainetto pieghevole come l’osprey stuff pack è sia funzionale come zainetto per le avventure giornaliere una volta arrivati a destinazione, sia come volume extra da nascondere sotto la giacca per trasportare più del consentito.
#3 – Cubi di Compressione
Come hai probabilmente visto nei video, io organizzo tutti i miei vestiti con i cubi da viaggio Gonex che mi permettono di suddividere e comprimere il carico, mantenendolo organizzato e risparmiando spazio!
#4 – Sacchetta di emergenza
L’ultima è una sacchetta d’emergenza, o un cubo extra, che nel caso abbia comprato troppi souvenir, riempio e nascondo sotto la giacca, tra la TSA e l’imbarco!
Spero che l’articolo vi sia stato utile, se avete domande non fatevi problemi a scrivere!
Buon Viaggio!
Simo