Il Gonex Packable Backpack è uno zainetto pieghevole semplice e economico ma al contempo resistente.
Contenuti
Video
Design e Specifiche
Questo zaino è pensato per essere il miglior amico del tuo bagaglio a mano, uno zaino “su richiesta” che occupa poco spazio e non pesa nulla.
Il Gonex packable backpack è dotato delle caratteristiche essenziali per fare un po di tutto, da esplorare una città a una camminata leggera nella natura.
Questo zaino ha un volume di 20 litri, lo scompartimento principale è molto semplice, con una sola tasca interna con cerniera, la tasca in cui piegherai lo zaino.
All’esterno troverai due tasche elastiche sui lati, per la borraccia o altro, e una tasca frontale con cerniera per tutto ciò che vuoi sempre a portata di mano.
Specifiche
Misure impachettato : 16 x 16 cm
Misure : 44 x 30 x 15 cm
Peso : 185 g
Volume : 20 Litri
Computer : No ( ma un 15” con una piccola custodia ci sta perfettamente, non mettetelo senza custodia perché lo zaino non e minimamente imbottito)
Trasporto e Comodita
È uno zaino pieghevole, quindi non aspettatevi che sia comodo quanto uno zaino ben imbottito e strutturato, ricordatevi inoltre che dove e come posizionerete gli oggetti all’interno farà una gran differenza.
Gli spallacci sono fatti di un materiale traspirante e sono leggermente imbottiti, lo schienale non ha ne imbottitura ne mesh traspirante, come nella maggior parte degli zaini pieghevoli.
Per concludere se riempito con la spesa per tre giorni il Gonex non sarà molto comodo MA se riempito oculatamente, posizionando tutti gli oggetti ordinatamente e senza carichi troppo pesanti sarà piuttosto comodo!.
Tasche e Caratteristiche
E ora vediamo una per una tutte le caratteristiche
- Scompartimento Principale
Lo scompartimento principale è come un grosso sacco, il volume è abbastanza per portare tutto ciò che serve durante un’escursione o un giorno in citta.
All’interno vi è una tasca con cerniera abbasta grande per un telefono, un portafogli, chiavi e magari un altro piccolo oggetto come un coltellino svizzero o un oggetto di dimensioni simili. - Tasca esterna con cerniera
La tasca esterna frontale è abbastanza grande per un tubo di crema solare, spray anti-zanzare e gli occhiali da sole.
Data la posizione non consiglio di metterci oggetti di valore se per esempio siete in un mercato o luoghi simili. - Tasche elastiche esterne
All’esterno abbiamo le due fedelissime tasche elastiche per borracce che fanno il loro lavoro molto bene.
In Uso
Citta / Lavoro / Palestra
Con 20 Litri di volume ha abbastanza spazio per tutto il necessario con un po di avanzo per dei souvenir.
Tuttavia, se trasportate molta attrezzatura fotografica ricordatevi che ogni oggetto avrà bisogno della sua custodia protettiva(se avete molta attrezzatura fotografica non vi consiglio questo zaino) e non sara il massimo in quanto a comodità.
Escursione / Outdoor
Gli zaini ultraleggeri possono essere utilizzati per l’Outdoor, il Mio North face Flyweight e stato un compagno fedele per molte escursioni nel sud est asiatico e non mi ha mai dato problemi.
C’è da dire che come e cosa trasporterai diventa ancora più importante quando ci si avventura nella natura.
Questo zaino non e di bassa qualita pero non e un North Face o un Osprey, quindi la sua durabilità e resistenza alle intemperie non e qualcosa su cui metterei la mano sul fuoco.
Detto questo `gli zaini Gonex hanno una bella reputazione.
In Transito – Aeroporto / Bus / Treni..
Questo zaino è semplice, ma fornisce l’essenziale, Avrai sempre la bottiglia d’acqua a portata di mano, se indossato Kangaroo style puoi mettere i documenti nella tasca davanti e accedervi velocemente quando necessario.
Pro e Contro
Pro
- Leggero e Compatto
- Buon numero di tasche
- Economico!!!
Contro
- Non di bassa qualità ma non un Top Brand
Miglior Utilizzo e Consigli
Il Gonex Packable Backpack è il compagno perfetto per chi viaggia con solo il bagaglio a mano e predilige destinazioni urbane.
Lo zaino è abbastanza resistente e per 11,99 Euro è un affarone!.
Per altri zaini simili e tutto ciò che c’è da sapere sugli zaini pieghevoli dai un occhiata alla mia guida definitiva!.
Keep Travelling
Simo