Il Quechua Travel 500L 70L Forclaz è uno zaino da viaggio Decathlon, pieno di caratteristiche interessanti e innovative ad un prezzo contenuto!

Zaino da Viaggio Decathlon | Video

Zaino da Viaggio Decathlon |Design e Specifiche

Questo zaino è una pioggia di gadgets, tasche e caratteristiche nascoste.

Quechua ancora una volta ha prodotto un articolo interessante (anche conosciuto come Mcgaiverata !!!)  a un costo decisamente moderato, anzi , due articoli, considerando che il “coperchio” dello zaino si trasforma in una tracolla di 10 Litri per l’uso giornaliero.

Lo zaino è ,come in molti zaini da viaggio, diviso in due , una parte principale designata al trasporto di tutti i vestiti e l’attrezzatura e il coperchio utilizzabile come borsello dedicato al trasporto di oggetti di uso frequente e attività giornaliere.

Il corpo principale dello zaino si apre da “dietro” ,ovvero dalla parte degli spallacci, un pò come una valigia , dando accesso a tutto il contenuto.

Dentro troveremo diverse tasche per organizzare oggetti più piccoli, una tasca elastica per una borsa d’acqua o un computer (la tasca non è imbottita, perciò vi servirà una custodia per il computer) cinghie di compressione e vi è la possibilità di accedere allo scompartimento inferiore anche dall’interno.

Nella parte esterna dello zaino troviamo tre tasche più o meno grosse , lo scompartimento inferiore, tasche elastiche sui lati per bottiglie d’acqua o altri oggetti, cinghie di compressione e il coperchio / borsello in cima allo zaino.

Il borsello rimovibile ha un volume di più o meno 10 litri e contiene due tasche interne e un portachiavi per organizzare gli oggetti più piccoli.

Il Travel 500L offre un imbracatura regolabile che adotta il sistema EasyFit per trovare facilmente la regolazione più adatta al proprio busto.

Inoltre vi e una copertura anti-pioggia integrata che può essere chiusa per proteggere gli spallacci durante un volo e anche un lanciarazzi automatico nascosto… no beh, dai… il lanciarazzi non c’e :D!.

Tutte le Caratteristiche

Accesso stile valigia
Lo schienale si apre completamente dando la possibilità di accedere a tutto il contenuto in una volta sola, un po come in una valigia.

Tasche, tasche , tascheee!!!
Questo zaino davvero ha un posto per tutto, se siete dei maniaci dell’organizzazione questo zaino non vi deluderà , senza contare lo scompartimento principale ci sono ,tasca più tasca meno, 11/12 tasche, se hai bisogno di più tasche beh… guarda non te lo dico !!!!.

Imbracatura Regolabile
L’imbracatura può essere regolata per calzare perfettamente persone di diverse altezze, il sistema EasyFit vi permette, semplicemente tirando due cinghie, di trovare la regolazione giusta per voi senza diventare matti.

Copertura anti-pioggia con un tocco extra !
La copertura anti-pioggia può essere chiusa per proteggere gli spallacci e il cinturone nel caso prendiate un volo e non vogliate arrivare a destinazione e scoprire che uno spallaccio e stato danneggiato.

Il Coperchio si trasforma in un borsello… nooo davvero? …ebbene si!
Il “coperchio” in cima allo zaino si trasforma in un borsello che potrete utilizzare una volta arrivati a destinazione.
Il borsello ha uno scompartimento solo ma all’interno vi sono due tasche e un portachiavi per organizzare i piccoli oggetti …e non perdere le chiavi… .

Zip anti-furto !
Puoi chiudere lo zaino con un lucchetto per proteggere tutti i tuoi giocattoli dai ladri!

Pro & Contro

Pro :

  • Accesso In stile valigia
  • Imbracatura  regolabile Easy Fit
  • Copertura per la pioggia che si trasforma in una sacca per il check-in
  • Coperchio che si trasforma in borsello
  • Garanzia 10 anni
  • Scompartimento separato per sacco a pelo o scarpe
  • Mille mila tasche… no 11 o 12…
  • Economico

Contro :

  • Il borsello è piccolino e semplice, utile, ma ti servirà anche un altro zaino
  • Lo zaino e garantito 10 anni e personalmente ho sempre avuto buone esperienze con questo marchio ma di sicuro non è solido come uno zaino Osprey o Deuter
  • L’imbracatura è comoda e regolabile ma non è la migliore, gli spallacci si assottigliano se usato molto.

Zaino da Viaggio Decathlon Migliore Utilizzo e Consigli

Beh se volete risparmiare due soldini questo zaino fa per voi, ha un sacco di caratteristiche che vi saranno utilissime in viaggio e di sicuro non è un pessimo zaino, anzi, per il prezzo che ha è un ottimo zaino MA non e il miglior zaino da viaggio sul mercato.

Se vi sposterete per lo più da Ostello a Ostello e non pensate di camminarci tantissimo secondo me sarete contenti con questo zaino.

È il classico prodotto qualità prezzo, io non ho mai avuto problemi con zaini Quechua , il mio primo zaino e stato con me per due anni in Australia ed  è ancora tutto intero oggi (e io sono un cane con la mia attrezzatura) ma di sicuro non è lo zaino più resistente o più comodo sul mercato.

Spero che questo articolo vi sia utile !

Keep Travelling!

Simo.

Potrebbe interessarti anche: Bagaglio a mano, la guida definitiva