Zaino da viaggio ultraleggero pieghevole Patagonia Lw Travel Tote Pack 22 |recensione

Design :

Questo zaino ultraleggero pieghevole offre il comfort e le caratteristiche di uno zaino “normale” in versione portatile.

Patagonia è una compagnia che da sempre crea zaini eco sostenibili e questo zaino ultraleggero pieghevole non e da meno.

 

Il Totepack, grazie a un sistema di spallacci e cinturino a scomparsa, può essere utilizzato come uno zaino o come una tote bag, caratteristica che piace tanto a molte mie amiche viaggiatrici.
In questo zaino ultraleggero pieghevole vi e un solo scompartimento ma con uno schienale leggermente imbottito, quattro tasche e una imbracatura ben accessoriata il Totepack si posiziona tra le mie prime scelte.

 

Specifiche :

  • Misure : 42 x 25 x 15 cm
  • Volume : 22 litri
  • Peso : 397g
  • Computer : No ( ma un 15” ci sta tranquillamente se la custodia non e troppo grossa)

 

Trasporto e Comodita

Come zaino ultraleggero pieghevole , e ricordando che e uno zaino pieghevole, il Totepack e fra il migliore che io abbia mai provato.

 

L’imbracatura di questo zaino ultraleggero pieghevole e, a differenza della maggior parte degli zaini in questa categoria, abbastanza elaborata.

Lo schienale e leggermente imbottito, gli spallacci sono traspiranti e offrono una cinghia pettorale rimuovibile e vi e perfino una cinghia lombare, per stabilizzare lo zaino, che può essere nascosta e utilizzata solo quando necessario.

 

Questo e lo zaino ultraleggero pieghevole più comodo che io abbia mai provato, durante diverse escursioni mi sono dimenticato che era uno zaino pieghevole.

 

Tasche e Caratteristiche

Ok ok adesso però facci vedere le tasche 🙂 …come volete, eccovi tutte le caratteristiche! 

  • Scompartimento Principale
    Lo scompartimento principale di 22 litri ha più che abbastanza spazio per tutte le tue avventure in viaggio.
    All’interno vi e una tasca, la stessa tasca in cui si impacchetta lo zaino, perfetta per gli oggetti più importanti come il telefono, portafoglio e una piccola macchina fotografica.
  • Tasca Esterna con portachiavi
    All’esterno vi e una tasca ,con cerniera verticale ,ottima per oggetti d’uso frequente in cui troviamo anche un portachiavi ( se come me perdi sempre tutto, ti salverà la vita)
  • Tasche elastiche esterne
    Sui lati di questo zaino ultraleggero pieghevole vi sono perfino due tasche elastiche perfette per delle borracce.
  • Cinghie di compressione. non serve ti serviranno tutti i 22 litri del Tote Pack e grazie a due cinghie di compressione sui lati dello zaino puoi stabilizzare il carico anche con lo zaino mezzo vuoto.
  • Imbracatura a scomparsa  Entrambi gli spallacci e la cinghia lombare si possono nascondere in delle tasche apposite per trasformare lo zaino in una borsa a mano.

Io non ho mai utilizzato il Totepack in versione Tote, ma spesso tengo nascosta la cinghia lombare per non averla fra le scatole quando non mi serve.

  • Zaino più Eco- sostenibile 

 Patagonia da sempre e una delle compagnie Leader a livello mondiale nella produzione di prodotti di altissima qualità che migliorano questo pianeta invece che inquinarlo.
Tutti i materiali usati sono riciclati, creati riciclando plastica o altri materiali e il processo di creazione di questi zaini ha un impatto ambientale minimo rispetto alla maggior parte delle altre marche! GRANDE PATAGONIA !!

 

Utilizzo: 

Citta / Lavoro / Palestra :

Questo zaino ha abbastanza spazio per tutto ciò che serve e ,grazie all’aspetto meno sportivo di altri zaini da viaggio, non sembrerai appena uscito dalla giungla.

Escursione / Outdoor :

Con una cinghia pettorale, una lombare, cinghie di compressione e lo schienale leggermente imbottito questo e lo zaino ultraleggero pieghevole migliore per l’outdoor tra tutti quelli che ho provato.

 

Pro e Contro

Pro

    • Eco-sostenibile
    • Imbracatura imbottita e accessoriata
    • 22 Litri e il volume giusto per un daypack da viaggio
    • Trasformabile Zaino /Tote
    • Buon numero di tasche
    • Pieghevole
    • Qualità Patagonia

 

Contro

    • E sempre uno zaino pieghevole perciò richiede comunque un po più di attenzione durante l’utilizzo
    • Prezzo un po alto ma giustificato dalle caratteristiche e dall’impegno ecologico della compagnia

 

Miglior Utilizzo e Consigli

Questo zaino ultraleggero pieghevole e tra le migliori scelte per chi vuole viaggiare solo con il bagaglio a mano e vuole uno zaino di qualità , utilizzabile per ogni avventura, una volta giunti a destinazione.

 

Ho provato tanti zaini pieghevoli ( vado matto per le cose che si impacchettano !!) , il mio Flyweight della North Face e stato un compagno fedele per molti anni, e fra tutti quelli che ho provato questo e il mio preferito

 

Il Tote Pack e un ottimo zaino ma ricordate che e pur sempre uno zaino ultraleggero pieghevole e perciò è importante che organizziate bene il carico, non riempirlo troppo con oggetti pesanti e fare un po più di attenzione durante l’utilizzo in generale.

 

Keep Travelling

Simo