Lo zaino Eagle Creek Packable Backpack è leggero e compatto ma allo stesso tempo molto resistente. Questo zaino pieghevole è stato creato per rispondere alle necessità di base di un viaggiatore.

Zaino Eagle Creek Packable Backpack – Video

Design e Specifiche 

Design :

Il materiale utilizzato e gli spallacci leggermente imbottiti danno la sensazione di essere uno zaino più strutturato di quello che è, i Like it!.

Lo zaino è dotato di una tasca elastica esterna, cerniere che possono essere chiuse con il lucchetto e una piccola tasca esterna con un portachiavi all’interno, la stessa utilizzata per impacchettare lo zaino.

Specifiche :

Misure : 45 x 28 x 12 cm

Volume : 13 Litri

Peso : 0.16 Kg

Computer : NO ( controlla le misure del tuo computer con tanto di cover per essere sicuro che ci stia, quando il mio amico me lo ha prestato eravamo nel bosco e non avevo un pc da metterci dentro)

Trasporto e Comodità 

Come dico sempre la comodità di uno zaino pieghevole è relativa, può essere comodo ma ci vuole strategia.

Gli spallacci sono comodi e hanno un che di robusto, lo schienale non è imbottito, come nella maggior parte degli zaini pieghevoli.

Tra gli zaini pieghevoli questo e uno dei più comodi e il volume ridotto ti costringe a caricarlo poco aumentando così il comfort, non so se questo è un Pro o un Contro.

Tasche e Caratteristiche

Ma ora vediamone tutte le caratteristiche dello Zaino Eagle Creek Packable Backpack:

  1. Scompartimento Principale Antifurto

Lo scompartimento principale ha cerniere che possono essere temporaneamente bloccate con un sistema molto ingegnoso o chiuse con il lucchetto.
Adorerai questa caratteristica in posti affollati come i mercati asiatici.

2. Tasca frontale
Nella parte frontale dello zaino vi e una piccola tasca con cerniera ottima per i piccoli oggetti di uso frequente. All’interno troverai un portachiavi che, se come me perdi sempre le chiavi , ti salverà la vita un milione di volte!

3. Tascha elastica esterna
Se stai per andare nel sud est dell’asia rimanere idratati e una priorita e la tasca esterna per la borraccia ti sara utile.

4. Pieghevole

La tasca frontale diventa la custodia dello zaino e il porta chiave un utile gancio per attaccare questo piccolo furfante all’esterno del tuo zaino principale.

In Uso

Citta / Lavoro / Palestra :

Questo zainetto è perfetto per l’essenziale, una giacca, una piccola macchina fotografica , un panino etc, fantastico per esplorare i mercati del mondo grazie alle sue cerniere antifurto.

Se però avete una grossa macchina fotografica, siete un travel blogger, o qualcuno che lavora con il suo computer mentre viaggia non e proprio il massimo.

Escursione / Outdoor :

Per l’outdoor e le escursioni l’ho trovato un po’ piccolino, se fa davvero caldo una borraccia non è abbastanza e se metti la borraccia dentro lo zaino hai già occupato un quarto del volume o più.

Se vuoi portarti un libro da leggere nella pace del bosco, se hai una macchina fotografica un pochino più grande di una compatta, se vuoi portarti il pranzo al sacco o cose così non c’e molto spazio. 

Pro e Contro :

Pro:

  • Cerniere antifurto
  • Taschina con portachiavi ( god bless the portachiavi !… huhu che simpatico)
  • Pieghevole
  • Qualita prezzo
  • Garanzia Eagle Creek

Contro:

  • Un po piccino…

Zaino Eagle Creek Packable Backpack, miglior Utilizzo e consigli 

Questo zainetto pieghevole è ottimo per chi viaggia leggero e non si avventura troppo, chi solitamente predilige i tour organizzati alle avventure fai da te.

E’ un ottimo zaino anche per chi viaggia con un grosso zaino principale e uno zaino per uso giornaliero di 20+ litri ,ottimo per l’outdoor e molte altre attività, ma esagerato per quando serve solo l’essenziale.

In tal caso questo zainetto sarà un’ottima aggiunta al tuo kit.

Eagle Creek fa dei bei prodotti e la garanzia a vita lo dimostra, questo zaino è essenziale ma ha tutto ciò che serve.

Come per tutti gli zaini pieghevoli ci sono alcune cose a cui fare attenzione:

Riempite lo zaino tenendo a mente che non c’e nessun tipo di imbottitura, non caricatelo di pietre ( ci siamo capiti ) e leggi questo articolo per sapere tutto quello che serve sugli zaini pieghevoli. Zaino ultraleggero pieghevole | la guida definitiva.

Spero di esservi stato utile.

Keep Exploring

Simo