Lo Zaino North Face Flyweight, compatto e ben accessoriato leggi la mia recensione…

Zaino North Face Flyweight| Design e Specifiche

Design :

Se anche tu hai un debole per le cose che si impacchettano ( o forse sono solo io… potrei avere dei problemi, lo so…) devi dare un occhiata a questo zaino.

Lo Zaino North Face Flyweight è pensato per essere uno zaino impacchettabile che offre più del minimo indispensabile senza però diventare pesante o ingombrante.


Lo Zaino North Face Flyweight è semplice ma ha tutto ciò che serve.

C’è solo uno scompartimento con una piccola tasca interna, la stessa tasca utilizzata per impacchettare lo zaino, all’esterno troviamo tre tasche elasticizzate, due piccole e una grande.

Il tutto ad un peso di soli 170g!

Specifiche :

  • Misure : 40 x 26 x 17 cm
  • Misure impacchettato : 20 x 15 x 6 cm
  • Volume : 17 Litri
  • Peso : 170g

Computer : No ( ma ci puoi mettere un 11” facile facile con tanto di custodia, per i computer più grossi controlla le misure)

Video :

Trasporto e Comodità

Gli zaini impacchettabili hanno i loro pro e i loro contro, e l’organizzazione degli effetti personali all’interno dello zaino farà la differenza!.

Gli spallacci dello zaino sono sorprendentemente morbidi e comodi e lo schienale, come per la maggior parte degli zaini in questa categoria, non ha né imbottitura né mesh traspirante.

Lo zaino non va riempito di pietre ma può essere comodo anche molto pieno.

Io ho utilizzato lo Zaino North Face Flyweight per mesi e mesi nel sud est asiatico, anche per attività teoricamente fuori dalla portata di questo zaino.

Per tutte le info su come utilizzare questo tipo di zaino leggete la guida sul miglior Zaino ultraleggero pieghevole.

Tasche e Caratteristiche


Lo Zaino North Face Flyweight è semplice ma c’e sempre qualcosa da vedere 🙂

  • Scompartimento Principale :
    Lo scompartimento principale è, in breve, un sacco chiuso da una cerniera, la cerniera tuttavia è inclinata e rende l’accesso al contenuto molto semplicemente.
    All’interno vi e una piccola tasca con cerniera in cui potrete mettere il portafoglio e delle chiavi , magari anche un piccolo snack, ma non è gigante e se avete uno di quei telefoni che sembrano dei tablet dimenticatevi di farcelo entrare.
Zaino North Face Flyweight
  • Tasche elastiche esterne : Vi sono 3 tasche elastiche esterne, due sui lati ottime per delle borracce o un panino, queste tasche sono piuttosto grandi e potete metterci più cose di quanto sembri.
  • Una grossa tasca frontale, questa tasca ha della mesh elastica sui lati per espandersi meglio e un cordino elastico con un gancetto per assicurare il contenuto.
    Questa tasca è ottima per una giacca leggera , se non siete degli omoni, o qualsiasi oggetto che vogliate trasportare all’esterno, sbizzarritevi io l’ho usata per un po di tutto.
  • Impacchettabile ! Quanto mi piacciono le cose che si impacchettano !!  Ecco la caratteristica chiave di questo gioiellino, tutto quello che avete letto qui sopra “scompare” nella taschina interna, ci vuole un attimo e non e assolutamente uno stress.

In Uso

Citta / Lavoro / Palestra :
Se avete un piccolo computer(con una custodia molto minima) e dovete solo trasportare quello, il caricatore, una giacca leggera anti-pioggia e dell’acqua andrà benissimo, ma se vi serve anche un cambio per la palestra o spazio per la spesa tornando all’ostello… beh non c’e spazio.

Escursione / Outdoor :

Perfetto per gli oggetti essenziali, una giacca, una piccola macchina fotografica, due banane ,due bottiglie d’acqua, crema solare e repellente per le mosche assassine succhiasangue maledette!… ok scusate mi sono lasciato andare… :).

Se avete una grossa macchina fotografica o le escursioni sono di alto livello già comincia a non essere lo zaino adatto.


In Transito – Treni / Bus / Taxi / Mezzi Pubblici :

Lo zaino è piccolino, perciò se volete avere tutti i vostri oggetti di valore sempre con voi, spero non ne abbiate troppi.

Non ho mai avuto problemi a trasportare ciò di cui avevo bisogno ma a volte dover giocare sempre a tetrix quando siete di corsa rincorrendo treni, bus e aerei può essere frustrante.

Pro e Contro

Pro

  • Ottimo zaino per chi viaggia con il bagaglio a mano
  • Tasca elastica esterna
  • Spallacci comodi
  • Garanzia North Face
  • Materiali resistenti
  • Impacchettabile !!!!! 😀 !!!!

Contro

  • Un po piccolino
  • La tasca con zip interna un po scomoda da utilizzare

Miglior Utilizzo e Consigli

Se vuoi viaggiare solo con il bagaglio a mano e cerchi uno zaino leggero che non occupi troppo spazio prezioso ma che non sia solo un sacco con due spallacci, lo Zaino North Face Flyweight è lo zaino per te.
In posti come la Thailandia o la Cambogia dove spesso non ti serve molto e puoi comprare da mangiare ,bere e altro in strada senza spendere troppo non dovrebbe darvi problemi.

Questo zaino può fare davvero di tutto , ci vuole un po di inventiva e devi essere uno che si adatta (che alla fine e lo spirito che ogni viaggiatore dovrebbe avere 😉 ), ma se viaggiare leggeri e la tua missione questo zaino sara un ottimo compagno di viaggio.

Eccoti ancora qualche consiglio e trucco che o imparato:

  • Portati sempre un astuccio/borsellino/sacchetto dentro a questo zaino, lo utilizzerai per i piccoli oggetti così da non dover cercare per ore ogni volta che ti serve il repellente per le mosche ( perché ti servirà spesso! Maledette!)
  • Se volete viaggiare con uno zaino come questo pensate bene al tipo di giacca che volete portarvi siccome sarà l’oggetto più voluminoso nel vostro zaino
  • Se viaggiate Minimal tutto la vostra attrezzatura dovrebbe essere il più leggero e piccola possibile
  • Le dimensioni della vostra Macchina fotografica saranno un altra cosa che a cui dovrete far attenzione.
    E vero che potete trasportarla esternamente nella sua propria borsa MA siete sicuri di voler far vedere a tutti la vostra bella macchina costosa in un mercato in sud america!?.
  • Utilizzate il cordino elastico per trasportare esternamente una giacca arrotolata o un asciugamano o qualcosa di simile.
  • Comprare un telo ultraleggero invece dell’asciugamano da mare, vi cambierà la vita.
  • Se non vi è rimasto troppo spazio nello zaino principale non impachettatelo, mettetelo piatto , sopra a tutto il resto che avete già caricato, così facendo occuperà meno spazio e sarà pronto ad essere usato una volta giunti a destinazione

Ok Belli , spero di esservi stato utile, ognuno viaggia a suo modo ma consiglio a tutti di provare ,almeno una volta, a viaggiare con il meno possibile!

Zaino leggero, spirito leggero!

Keep Travelling

Simo