Ecco lo Zaino North Face Flyweight!, ci sono diversi zaini pieghevoli sul mercato, molti sono letteralmente una sacca con due spallacci… Il North Face Flyweight pack, invece, è piuttosto elaborato, con caratteristiche ottime per viaggi e escursioni.

Acquista su Amazon !

Contenuti

Zaino North Face Flyweight| Design e Specifiche

Se anche tu hai un debole per le cose che si impacchettano ( o forse sono solo io… potrei avere dei problemi, lo so…) devi dare un occhiata a questo zaino.

Questo Zaino North Face è pensato per essere uno zaino ultraleggero che offre più del minimo indispensabile con un inclinazione all’escursionismo.

Lo zaino è semplice ma ha tutto ciò che serve.

All’interno non ci sono tasche, ma solo uno spazio di 17 Litri per tutti i vostri oggetti.
All’esterno però, ci sono tre tasche elastiche, due piccole e una grande, che lo rendono davvero versatile, più una tasca con cerniera posizionata dietro agli spallacci, la stessa in cui si ripiega lo zaino.

Il tutto ad un peso di soli 170g!

Specifiche :

Misure : 40 x 26 x 17 cm
Misure impacchettato : 20 x 15 x 6 cm 
Volume : 17 Litri
Peso : 170g
Materiale: Nylon 60 G/M2 con Ripstop Cordura

Computer : No ( ma ci puoi mettere un 11” facile facile, con tanto di custodia, per i computer più grossi controlla le misure)

Trasporto e Comodità

zaino North Face Flyweight

Gli zaini pieghevoli hanno i loro pro e i loro contro, e l’organizzazione degli effetti personali all’interno dello zaino farà la differenza!.

Questo zaino pieghevole North Face ha spallacci sorprendentemente comodi, con una curvatura ergonomica e rivestiti di una mesh traspirante che copre anche i bordi interni, dove lo zaino sfregerebbe contro il collo.

lo schienale, come per la maggior parte degli zaini in questa categoria, non ha ne imbottitura ne mesh traspirante.

Questo zaino non va riempito di pietre ma può essere comodo anche molto pieno.

Io l’ho utilizzato per mesi e mesi nel sud est asiatico(versione precedente), anche per attività teoricamente fuori dalla portata di questo zaino.

Per tutte le info su come utilizzare questo tipo di zaino leggete la mia guida sul miglior Zaino ultraleggero pieghevole.

Acquista su Amazon !

Tasche e Caratteristiche

zaino north face flyweight

Lo zaino è semplice ma c’e sempre qualcosa da vedere 🙂

Tasche elastiche esterne

Vi sono 3 tasche elastiche esterne, due sui lati, ottime per delle borracce o degli snack, sono un pò difficili da utilizzare quando lo zaino è vuoto ma rimangono comunque molto utili.
Più una grande, che copre le altre due, ed è fantastica per metterci la giacca e averla sempre a portata di mano.

Piccola tasca / contenitore

La tasca in cui si ripiega lo zaino diventa una taschina utilizzabile per i piccoli oggetti, la tasca rimane dietro gli spallacci, in una posizione praticamente anti-furto ma comunque accessibile velocemente senza dover aprire tutto lo zaino.
Metà della tasca è in materiale elastico, sempre piccolina, ma, spingendo un pò, ci si fa stare più di quanto pensiate.

Punti di Aggancio

Non so se siano stati pensati per questo utilizzo ma, dalla parte degli spallacci, dove ci sono due punti per spallaccio dove è possibile agganciare dei moschettoni per il trasporto esterno di vari oggetti.

Impacchettabile ! Quanto mi piacciono le cose che si impacchettano !!!

Ecco la caratteristica chiave di questo gioiellino, tutto quello che avete letto qui sopra “scompare” nella taschina di cui ho parlato sopra, ci vuole un attimo e non è assolutamente uno stress. 

In Uso

Città / Lavoro / Palestra :

Tra il volume di 17 litri e la grossa tasca elastica questo zaino north face offre molto spazio e lo troverete molto versatile.
Macchina fotografica, giacca, un panino per un pranzo al sacco e un telo da spiaggia, per esempio, ci stanno comodamente.

Escursione / Outdoor :

Perfetto per gli oggetti essenziali, una giacca, una piccola macchina fotografica, due banane ,due bottiglie d’acqua, crema solare e repellente per le mosche assassine succhiasangue maledette!… ok scusate mi sono lasciato andare… :).

Caratteristiche come la tasca elastica esterna e gli spallacci particolarmente comodi lo rendono, tra gli zaini pieghevoli, uno dei miglior per le escursioni.

Se avete una grossa macchina fotografica o le escursioni sono di alto livello già comincia a non essere lo zaino adatto.
Ma per la maggior parte delle attività outdoor in viaggio va benissimo.

In Transito – Treni / Bus / Taxi / Mezzi Pubblici :

Lo zaino è abbastanza spazioso, ma manca di organizzazione e la taschina con cerniera è difficile da accedere se lo si indossa davanti backpacker style.

Non ho mai avuto problemi a trasportare ciò di cui avevo bisogno ma a volte dover giocare sempre a tetrix quando siete di corsa rincorrendo treni, bus e aerei può essere frustrante.

A riguardo vi consiglio di metterci solo l’essenziale durante gli spostamente, sicuramente eccelle più nell’outdoor.

Pro e Contro

Pro

  • Ottimo zaino per viaggi e escursioni
  • Tasca elastica esterna davvero utile
  • Spallacci comodi e ergonomici
  • Tasca posizionata dietro agli spallacci (anti-furto)

Contro

  • La taschina con cerniera è un pò piccola
  • Tasche elastiche laterali difficili da utilizzare

Acquista su Amazon !

Miglior Utilizzo e Consigli 

Se vuoi viaggiare solo con il bagaglio a mano e cerchi uno zaino leggero che non occupi troppo spazio prezioso ma che non sia solo un sacco con due spallacci, questo è lo zaino per te.
Specialmente se cerchi uno zainetto pieghevole orientato verso l’escursionismo.

Questo zaino può fare davvero di tutto , ci vuole un po di inventiva e devi essere uno che si adatta (che alla fine e lo spirito che ogni viaggiatore dovrebbe avere 😉 ), ma se volete viaggiare leggeri questo zaino sarà un’ottimo compagno di viaggio.

Ok Belli , spero di esservi stato utile, ognuno viaggia a suo modo ma consiglio a tutti di provare ,almeno una volta, a viaggiare con il meno possibile!

Zaino leggero, spirito leggero!

Keep Travelling

Simo