Lo zaino Osprey Flare 22 è il mix perfetto tra il viaggio e la vita di tutti i giorni in città, un compagno fedele da tenere sempre con sé.

Zaino Osprey Flare 22: Design e Specifiche

Design :

Il Flare 22 e uno zaino pensato per il nomade digitale che non vede l’ora di scappare nella natura e giocare nel fango ;), questo zaino e un ibrido tra uno zaino da città e uno zaino da escursione!.

Lo zaino e diviso in due scompartimenti, uno principale con una tasca per il computer, documenti e tablet e uno scompartimento organizzativo frontale con una moltitudine di tasche di ogni genere.

All’esterno vi sono diverse caratteristiche, come tre tasche elastiche e due punti di aggancio rinforzati per moschettoni, che lo rendono un ottimo zaino da escursione.

Il tutto viene con la garanzia All Mighty di Osprey !

Specifiche :

Misure : 48 x 29 x 29 cm

Volume : 22 litri

Peso : 0.76kg

Computer : 37 x 28 x 5 cm

Trasporto e Comodita

La Osprey si e distinta nel tempo per la comodità dei suoi zaini e questo zaino non e da meno.

Gli spallacci dello zaino sono ergonomici, traspiranti e fatti di un materiale leggermente elastico, nascosta nelle tasche laterali abbiamo anche una cinghia lombare per trasferire un po di peso alle anche e stabilizzare lo zaino durante una scalata o una corsa in bicicletta.

Lo schienale dello zaino e imbottito è coperto con un materiale traspirante.

Lo zaino è comodo, non e pensato per essere uno zaino da escursione estrema, non ha un cinturone lombare solido né uno schienale fantascientifico ( 🙂 ) me io me lo sono portato dietro nella foresta Amazzonica Colombiana e Peruviana, nella Sierra Nevada di Santa Marta e nell’Outback Australiano e a fatto il suo lavoro più che bene.

Tasche e Caratteristiche

Eccoci alla parte divertente !!

  • Scompartimento Principale
    In questo scompartimento troverete un volume più che decente ( una o due felpe, una macchina fotografica reflex, un kit medico e un panino) e tre tasche :
    – Una tasca imbottita e sospesa per il computer ( misure sopra) che può essere utilizzata per una sacca d’acqua, c’è un buco in cima allo zaino per far uscire il tubo e due elastici sugli spallacci per tenerlo al suo posto
    – Una tasca per i documenti
    – Una tasca con cerniera leggermente imbottita per un E-reeder o un Tablet
  • Scompartimento organizzativo
    Se siete ossessionati dall’organizzazione questo scompartimento vi piacerà :
  1. Due tasche elastiche perfette per diversi oggetti che vuoi avere subito a portata di mano
  2. Una tasca leggermente imbottita e senza troppa dimensione, ottima per un Powerbank non troppo spesso
  3. Una tasca con cerniera
  4. Due tasche per penne o matite
  5. Due tasche in tessuto non elastico (che non uso mai)

Lo scompartimento in se e piuttosto grosso.

  • Tasche elastiche esterne
    Ci sono tre tasche elastiche all’esterno dello zaino, due piccole sui lati ottime per delle borracce e una grande con una cinghia di compressione nella parte frontale fantastica per una giacca antivento o un asciugamano o oggetti simili.
  • Punti di aggancio esterno e cinghie di compressione.
    Per aumentare ancora la funzionalità dello zaino Osprey ha incluso due punti d’aggancio esterni ottimi per attaccarci gli scarponi mentre state attraversando un fiume o per un sacco a pelo.
    In aggiunta lo zaino può essere compresso tramite due cinghie di compressione laterali che io uso anche spesso per agganciare altre cose all’esterno dello zaino.
  • Cinghia lombare Nascosta
    La cinghia lombare che si nasconde nelle tasche laterali e una caratteristica fantastica.
    Quando sei in città o semplicemente non ne hai bisogno e nascosta e non da problemi e quando ti serve e sempre li pronta e essere utilizzata.

A mio parere molto meglio delle cinghie lombari rimovibili.

  • Tasca Per gli Occhiali
    La taschina con cerniera foderata con materiale antigraffio e fantastica per gli occhiali da sole e quei piccoli oggetti di uso frequente che vuoi avere sempre a portata di mano.

Test

Citta / Lavoro / Palestra :

Lo zaino Osprey Flare 22 mi piace molto per la sua versatilità.

In città o al lavoro ti mantiene ben organizzato , con un posto per il computer, caricatore ,libri e documenti e uno per una felpa in più, il pranzo e una macchina fotografica.

C’è abbastanza spazio per tutto ciò che ti serve a lavoro e il cambio per la palestra e puoi mettere un paio di scarpe da ginnastica nella grossa  tasca elastica frontale per non sporcare l’interno dello zaino.

Escursione / Outdoor :

Come ho detto prima non e uno zaino pensato per le avventure più selvagge MA io lo ho usato comunque e non ho avuto nessun problema, e versatile e grazie alle caratteristiche esterne puoi caricarlo, se devi, molto al di là dei 22 litri di volume e essendo un Osprey non si romperà nel mezzo della giungla.

Pro e Contro

Pro

  • Ottima zaino ibrido , super versatile
  • Una tasca per tutto
  • Leggero e si appiattisce bene, il che e utile per trasportarlo dentro il bagaglio principale
  • Qualita prezzo
    • Garanzia Osprey

Contro

  • Niente Copertura per la pioggia
  • l’uscita del tubo di idratazione e più protetta di quanto sembri ma senza rain cover può diventare un problema se venite sorpresi da una pioggia molto forte

Miglior Utilizzo e Consigli

Lo zaino Osprey Flare 22 è stato il mio compagno fedele in tutto il sud america e Australia.

Per me ha il mix perfetto delle caratteristiche di cui ogni viaggiatore ha bisogno, con una tasca imbottita per il computer e uno scompartimento organizzativo con tasche di ogni tipo e lo zaino perfetto per il nomade digitale o semplicemente chi viaggia con il computer.

Questo zaino è perfetto per il viaggiatore attivo, per il nomade digitale, il travel blogger e chiunque va dall’ufficio all’avventura.

Lo zaino Osprey Flare 22 ha tutto quello che serve per la vita in città e quando arriva il momento dell’escursione non vi deluderà!( fidati che questo zaino ha visto più di quello che avrebbe dovuto vedere!)

Il tutto a un ottimo prezzo e una fantastica qualità!… io adoro il mio!!!

Keep Travelling

Simo