Lo zaino Osprey Flare 22 è il mix perfetto tra il viaggio e la vita di tutti i giorni in città, un compagno fedele da tenere sempre con sé.
Contenuti
Zaino Osprey Flare 22: Design e Specifiche
Design :
Il Flare 22 e uno zaino pensato per il nomade digitale che non vede l’ora di scappare nella natura e giocare nel fango ;), questo zaino e un ibrido tra uno zaino da città e uno zaino da escursione!.
Lo zaino e diviso in due scompartimenti, uno principale con una tasca per il computer, documenti e tablet e uno scompartimento organizzativo frontale con una moltitudine di tasche di ogni genere.
All’esterno vi sono diverse caratteristiche, come tre tasche elastiche e due punti di aggancio rinforzati per moschettoni, che lo rendono un ottimo zaino da escursione.
Il tutto viene con la garanzia All Mighty di Osprey !
Specifiche :
Misure : 48 x 29 x 29 cm
Volume : 22 litri
Peso : 0.76kg
Computer : 37 x 28 x 5 cm
Trasporto e Comodita
La Osprey si e distinta nel tempo per la comodità dei suoi zaini e questo zaino non e da meno.
Gli spallacci dello zaino sono ergonomici, traspiranti e fatti di un materiale leggermente elastico, nascosta nelle tasche laterali abbiamo anche una cinghia lombare per trasferire un po di peso alle anche e stabilizzare lo zaino durante una scalata o una corsa in bicicletta.
Lo schienale dello zaino e imbottito è coperto con un materiale traspirante.
Lo zaino è comodo, non e pensato per essere uno zaino da escursione estrema, non ha un cinturone lombare solido né uno schienale fantascientifico ( 🙂 ) me io me lo sono portato dietro nella foresta Amazzonica Colombiana e Peruviana, nella Sierra Nevada di Santa Marta e nell’Outback Australiano e a fatto il suo lavoro più che bene.
Tasche e Caratteristiche
Eccoci alla parte divertente !!
- Scompartimento Principale
In questo scompartimento troverete un volume più che decente ( una o due felpe, una macchina fotografica reflex, un kit medico e un panino) e tre tasche :
– Una tasca imbottita e sospesa per il computer ( misure sopra) che può essere utilizzata per una sacca d’acqua, c’è un buco in cima allo zaino per far uscire il tubo e due elastici sugli spallacci per tenerlo al suo posto
– Una tasca per i documenti
– Una tasca con cerniera leggermente imbottita per un E-reeder o un Tablet - Scompartimento organizzativo
Se siete ossessionati dall’organizzazione questo scompartimento vi piacerà :
- Due tasche elastiche perfette per diversi oggetti che vuoi avere subito a portata di mano
- Una tasca leggermente imbottita e senza troppa dimensione, ottima per un Powerbank non troppo spesso
- Una tasca con cerniera
- Due tasche per penne o matite
- Due tasche in tessuto non elastico (che non uso mai)
Lo scompartimento in se e piuttosto grosso.
- Tasche elastiche esterne
Ci sono tre tasche elastiche all’esterno dello zaino, due piccole sui lati ottime per delle borracce e una grande con una cinghia di compressione nella parte frontale fantastica per una giacca antivento o un asciugamano o oggetti simili.
- Punti di aggancio esterno e cinghie di compressione.
Per aumentare ancora la funzionalità dello zaino Osprey ha incluso due punti d’aggancio esterni ottimi per attaccarci gli scarponi mentre state attraversando un fiume o per un sacco a pelo.
In aggiunta lo zaino può essere compresso tramite due cinghie di compressione laterali che io uso anche spesso per agganciare altre cose all’esterno dello zaino.
- Cinghia lombare Nascosta
La cinghia lombare che si nasconde nelle tasche laterali e una caratteristica fantastica.
Quando sei in città o semplicemente non ne hai bisogno e nascosta e non da problemi e quando ti serve e sempre li pronta e essere utilizzata.
A mio parere molto meglio delle cinghie lombari rimovibili.
- Tasca Per gli Occhiali
La taschina con cerniera foderata con materiale antigraffio e fantastica per gli occhiali da sole e quei piccoli oggetti di uso frequente che vuoi avere sempre a portata di mano.
Test
Citta / Lavoro / Palestra :
Lo zaino Osprey Flare 22 mi piace molto per la sua versatilità.
In città o al lavoro ti mantiene ben organizzato , con un posto per il computer, caricatore ,libri e documenti e uno per una felpa in più, il pranzo e una macchina fotografica.
C’è abbastanza spazio per tutto ciò che ti serve a lavoro e il cambio per la palestra e puoi mettere un paio di scarpe da ginnastica nella grossa tasca elastica frontale per non sporcare l’interno dello zaino.
Escursione / Outdoor :
Come ho detto prima non e uno zaino pensato per le avventure più selvagge MA io lo ho usato comunque e non ho avuto nessun problema, e versatile e grazie alle caratteristiche esterne puoi caricarlo, se devi, molto al di là dei 22 litri di volume e essendo un Osprey non si romperà nel mezzo della giungla.
Pro e Contro
Pro
- Ottima zaino ibrido , super versatile
- Una tasca per tutto
- Leggero e si appiattisce bene, il che e utile per trasportarlo dentro il bagaglio principale
- Qualita prezzo
- Garanzia Osprey
Contro
- Niente Copertura per la pioggia
- l’uscita del tubo di idratazione e più protetta di quanto sembri ma senza rain cover può diventare un problema se venite sorpresi da una pioggia molto forte
Miglior Utilizzo e Consigli
Lo zaino Osprey Flare 22 è stato il mio compagno fedele in tutto il sud america e Australia.
Per me ha il mix perfetto delle caratteristiche di cui ogni viaggiatore ha bisogno, con una tasca imbottita per il computer e uno scompartimento organizzativo con tasche di ogni tipo e lo zaino perfetto per il nomade digitale o semplicemente chi viaggia con il computer.
Questo zaino è perfetto per il viaggiatore attivo, per il nomade digitale, il travel blogger e chiunque va dall’ufficio all’avventura.
Lo zaino Osprey Flare 22 ha tutto quello che serve per la vita in città e quando arriva il momento dell’escursione non vi deluderà!( fidati che questo zaino ha visto più di quello che avrebbe dovuto vedere!)
Il tutto a un ottimo prezzo e una fantastica qualità!… io adoro il mio!!!
Keep Travelling
Simo
Caro Simone,
sono un ricercartore universitario e un esperto in progetti agricoli di sviluppo.
Cercando informazioni su zaini da viaggio mi sono imbattuto nel tuo sito che ho trovato davvero molto interessante.
In particolare ho scoperto i prodotti della Osprey che mi sembra una ditta molto buona.
A tal proposito ho deciso di comprare la borsa da viaggio Meridian 60. COnsidera che in genere le mie missioni durano dalle due alle tre settimane.
La seconda metà di giugno andrò di nuovo in Nepal per due settimane. Girerò per alcuni distretti. Sarò spesso in movimentoe il Meridian mi sembra ottimo.
L’unico aspetto riguarda il Daypack da 16 l, utile in molte situazioni ma non per riporre la mia attrezzatura.
Io viaggio con Macbook da 15 pollici, macchina fotografica con due obiettivi, un po di documenti, cavetti vari, cuffie. Cosa mi consiglieresti come zainetto da viaggio utile un po per tutto, anche per escursioni di un giorno e come zaino da viaggio da tenere sempre con me. Il daypack del Meridian lo userei più in città e negli incontri ufficiali.
p.s. ancora non so se partirò con il Macbook o se prendere un tablet.
Ti ringrazio in anticipo
Un saluto
Stefano
Ciao Stefano!
Mi dispiace tanto per il ritardissimo nel risponderti! appena aperto il blog non avevamo un sistema di notifiche e tra viaggio e lavoro non ho notato la tua domanda fino ad oggi, dato che stiamo rifacendo e rilanciando il blog!
Immagino questo consiglio in particolare non ti serva più, ma se hai qualsiasi altra domanda spara pure e mi assicurerò di darti la risposta migliore possibile!
Spero ti vada tutto alla grande!
Simo