Se stai cercando uno zaino capace di fare un po di tutto, con caratteristiche utili sia in città che nell’outddor, ed un volume sufficiente per una notte o un weekend fuori porta, Lo zaino Osprey Quasar e Questa potrebbero interessarti!

Video

Zaino Osprey Quasar e Questa | Design e Specifiche

Questi due zaini sono pensati per il nomade digitale che non vede l’ora di perdersi nella natura, sono zaini ibridi, un mix tra uno zaino da città e uno zaino da escursione.

I due zaini sono esattamente identici a parte per gli spallacci e le dimensioni generali, Il Questa 26 ha spallacci ergonomici creati per adattarsi meglio al corpo femminile e un volume totale leggermente ridotto.

Lo zaino e diviso in due scompartimenti, uno principale con una tasca per il computer, documenti e tablet e uno scompartimento organizzativo frontale con diverse tasche elastiche

All’esterno vi sono diverse caratteristiche, come un cordino elastico di compressione e tasche laterali per le borracce che aumentano le possibilità di utilizzo nella natura.

Il tutto viene con la garanzia All Mighty di Osprey !

Specifiche Quasar 28

Misure : 49 x 32 x 26 cm

Volume : 28 Litri

Peso : 0.76 Kg

Computer : Si – 15” sicuro forse anche 17”

Specifiche Questa 26

Misure : 47 x 33 x 26 cm

Volume : 26 Litri

Peso : 0.74 Kg

Computer : Si – 15” sicuro forse anche 17”

Osprey Quasar 28 – Acquista su Amazon!

Zaino Osprey

Osprey Questa 26 – Acquista su Amazon!

Trasporto e Comodità

Zaino Osprey

Gli spallacci dello zaino sono ergonomici, traspiranti e fatti di un materiale leggermente elastico, la forma e le misure degli spallacci sono diverse tra i due zaini per garantire il massimo comfort a ambi i sessi.

Lo schienale dello zaino è imbottito e coperto di un materiale traspirante, vi è una cinghia lombare per trasferire un po di peso alle anche e stabilizzare lo zaino durante una scalata o una corsa in bicicletta.

Lo zaino è comodo, non e pensato per essere uno zaino da escursione estrema, non ha un cinturone lombare solido né uno schienale ultratecnico.

Non andateci sull’Everest in pratica, ma andrà bene per la gran maggioranza delle vostre avventure.

Tasche e Caratteristiche

Zaino Osprey

Dai visto che siete stati così pazienti ora vi faccio vedere tutte le tasche :).

Computer, Tablet e Documenti
All’interno dello scompartimento principale c’è na tasca imbottita e sospesa per il computer, una tasca per i documenti, una tasca con cerniera leggermente imbottita per un E-reeder o un Tablet

Scompartimento organizzativo Lo scompartimento più esterno offre tre tasche elastiche per oganizzare gli oggetti più piccoli e abbastanza volume per separare il contenuto dallo scompartimento principale.

Tasche elastiche esterneAll’esterno ci sono due tasche elastiche sui lati, ottime per delle borracce o degli snacks.

Cordino elastico frontaleAll’esterno dello zaino vi e una compressione tramite cordino elastico fantastica per oggetti di svariato tipo, da un grosso asciugamano da mare per esempio a un sacco a pelo.

Tasca Per gli OcchialiLa taschina con cerniera foderata con materiale antigraffio è fantastica per gli occhiali da sole e quei piccoli oggetti di uso frequente che vuoi avere sempre a portata di mano.

Volume?! Date le dimensioni l’ho utilizzato parecchie volte per dei weekend a Londra e altri viaggi di due o tre giorni che non necessitano di molta attrezzatura.

Se vi portate solo il necessario e sapete cosa aspettarvi un volta a destinazione, 28/26 litri sono più che abbastanza!.

In Uso

Città / Lavoro / Palestra :

Negli zaini Osprey Quasar e Questa c’è un posto per tutto e abbastanza spazio per andare a lavoro e poi in palestra, e versatile e vi manterrà ben organizzati.

Lo zaino e un po grosso se volete solo trasportare il computer e una felpa e io di solito preferisco zaini più piccoli per questo tipo di utilizzo.

Escursione / Outdoor :

Quando dall’ambiente urbano ritornate alla vostra amata natura questi zaini saranno con voi, le caratteristiche esterne , combinate al comfort dello zaino rendono il Quasar e il Questa ottimi zaini per l’outdoor.

In Transito – Treni / Bus / Taxi / Mezzi Pubblici / Aeroporto / Aereo :

Se volete  utilizzare questi zaini come daypacks ( zaini per uso giornaliero) risulteranno un po ingombrante, ho viaggiato tanto con il Flare 22 e a volte anche quello era un po grosso per dei piccoli bus asiatici o sudamericani.

Se volete utilizzare il Quasar o il Questa come zaino principale allora c’e poco da lamentarsi, le dimensioni ridotte, rispetto alla maggior parte degli zaini da viaggio, e la quantità di tasche vi garantiranno uno spostamento stress free.

Osprey Quasar 28 – Acquista su Amazon!
Osprey Questa 26 – Acquista su Amazon!

Pro e Contro

Pro

  • Ottima zaino ibrido , super versatile
  • Una tasca per tutto
  • Tanto spazio!!!
  • Qualità prezzo
  • Garanzia Osprey

Contro

  • Niente Copertura per la pioggia
  • l’uscita del tubo di idratazione e più protetta di quanto sembri ma senza rain cover può diventare un problema se venite sorpresi da una pioggia molto forte
  • Può essere un po ingombrante

Zaino Osprey Quasar e Questa | Miglior Utilizzo e Consigli

Questi zaini hanno un mix perfetto delle caratteristiche, con una tasca imbottita per il computer ,uno scompartimento organizzativo con tasche di ogni tipo e diverse caratteristiche di uno zaino da escursione.

Grazie alla capienza generosa può essere anche usato come zaino da viaggio principale.

In effetti io l’ho trovato un po troppo grosso come daypack ma a ognuno il suo e se capienza e versatilità sono lo cose che cercate questo zaino fa per voi.

Se state cercando uno zaino da usare tutti i giorni durante il vostro viaggio vi consiglio di pensare bene a quanto volume vi serve davvero, e se volete andare sul sicuro allora portatevi anche un marsupio o un piccolo zaino impacchettabile (link) per quando vi serve solo l’essenziale.

Osprey Quasar 28 – Acquista su Amazon!
Osprey Questa 26 – Acquista su Amazon!

Fiuuuu… grazie di aver letto fino a qui!, spero di esservi stato utile.

Keep Travelling

Simo