Lo zaino ultraleggero Osprey Stuff pack è un must have di tutti i viaggiatori all’avventura e non solo, io lo adoro ecco la mia recensione completa per voi.
Contenuti
Zaino Osprey Stuff Pack | Design e Specifiche
Design :
L’Osprey Stuff Pack e creato per essere leggerissimo, compatto ma offrire comunque le caratteristiche essenziali di uno zaino ultraleggero.
Come la maggior parte degli zaini ultraleggeri, l’Osprey Stuff pack ha un solo scompartimento, in aggiunta, troviamo due tasche esterne, una con cerniera e una elastica.
Specifiche :
Misure : 42 x 22 x 19 cm
Volume : 18 Litri
Peso : 0.09Kg
Computer : No ( ma puoi metterci un 11” con custodi senza troppi problemi, per i computer più grossi controlla le misure )
Trasporto e Comodità
Ci sono zaini pieghevoli meno cari sul mercato, ma risparmiare sulla qualità , quando si parla di zaini ultraleggeri , significa risparmiare su resistenza e confort.
Gli spallacci dello zaino sono fatti di Delux Airmesh ( space rocket e fuochi d’artificio yeah! 🙂 ) , un tipo di mesh 3D super leggera, traspirante e specialmente comoda.
Per essere uno zaino ultraleggero così essenziale, l’Osprey stuff pack è molto comodo, gli spallacci sono comodi ,lo zaino pesa meno di una piuma e semplicemente è più comodo di altri zaini simili in questa categoria.
Se riempito con un po’ di strategia, questo zaino ultraleggero, può essere molto comodo, se riempito male invece, come tutti gli zaini pieghevoli, può rivelarsi piuttosto scomodo.
Tasche e Caratteristiche
Nella botte piccola c’è il vino buono 🙂
Nello scompartimento principale troviamo un volume di 18 Litri, WOW ! 🙂
- Tasca con cerniera In cima allo zaino ,troverai una tasca esterna con cerniera al cui interno troverai un portachiavi e una taschina ancora più piccola( la tasca per piegare lo zaino ).
- Tasca elastica esterna Per mantenere il peso dello zaino al minimo l’Osprey stuff pack ha solo una tasca elastica esterna, perfetta per la tua fedele borraccia da viaggio.
- Pieghevole Questo zaino quasi “scompare” una volta piegato.
In Uso
Città / Lavoro / Palestra :
Perfetto per l’essenziale ma non ideale per trasportare un computer troppo grosso o per caricarlo con la spesa.
Escursione / Outdoor :
Di nuovo, perfetto per l’essenziale, se caricato con un po di strategia potrete davvero fare di tutto con questo zainetto
In Transito – Aeroporto / Treno / Bus ecc.. :
In Transito l’Osprey Stuff Pack si comporta bene, la mancanza di struttura si fa sentire ma se riempito oculatamente avrete tutto ciò che vi serve a portata di mano.
Pro e Contro
Pro
- Essenziale ma ben fatto, hai comunque le tasche che servono
- Tra i più piccoli e leggeri
- Spallacci comodi
- Qualita prezzo
- Garanzia Osprey
Contro
- Nessuna tasca interna.
Miglior Utilizzo e Consigli
Questo zaino fa un po’ di tutto, l’importante è che sia semplice, non è uno zaino per avventure troppo estreme, ma se utilizzato bene è molto versatile.
Questo è uno zaino ultraleggero, essenziale e ben fatto, che eccelle nella sua categoria ma rimane uno zaino senza struttura.
Utilizzate questo zaino per quello che è, riempitelo in modo che non sia scomodo e che gli oggetti pesanti siano al posto giusto, non esagerate con il peso, non provate a scalare l’Everest e sarà un ottimo compagno di viaggio.
Questo e uno dei miei zaini preferiti.
Se volete saperne di più sugli zaini ultraleggeri pieghevoli date un’occhiata alla mia guida definitiva.
Spero di esservi stato d’aiuto.
Keep Travelling
Simo